lunedì 4 febbraio 2013

DIORSKIN NUDE - LA MIA REVIEW

Ci sono alcuni prodotti di cui, nonostante il prezzo decisamente "fuori budget", non riesco a fare a meno, non avendo mai trovato degni sostituti.
Uno di questi è sicuramente il fondotinta Diorskin Nude:
 
Il flacone, in vetro trasparente piuttosto resistente, è dotato di pompetta dosatrice per una buona conservazione del prodotto.
Innanzitutto gli aspetti negativi: oltre al prezzo (sui 40 euro per 30ml), la lista degli ingredienti non è granchè dal punto di vista ecobio. Devo però dire ad onor del vero che non ho mai avuto il benchè minimo problema di pelle utilizzandolo.
I principali lati positivi sono la leggerezza e la naturalezza dell'effetto sulla pelle. Io uso il fondotinta quasi esclusivamente in autunno ed inverno (d'estate preferisco la terra), quindi ho scelto un tono beige medio-chiaro (023) adatto al mio colore naturale.



La coprenza è media, quindi adatto a chi non ha particolari discromie da nascondere; la consistenza è molto liquida rispetto ad altri fondotinta, ma l'effetto risulta immediatamente visibile: la pelle si uniforma, appare più setosa, e soprattutto non fa nessun effetto "maschera" dando invece un aspetto molto naturale. Non ho la pelle particolarmente oleosa, ma sul mio viso non esce lucido nemmeno dopo un'intera giornata. Normalmente non uso cipria su questo fondo, nel caso però serva una particolare tenuta (coi primi caldi) metto sopra la Invisible Powder della Kiko e l'effetto mat è garantito tutto il giorno.

Questo prodotto è un  regalo che mi faccio una volta l'anno, non usando il fondo tutti i giorni diciamo che mi faccio bastare la boccetta per tutta la stagione invernale; come detto però è uno dei prodotti immancabili nel mio beauty case!!!

VOTO: 9 (NON per il prezzo ;-))
SITO: http://www.dior.com/beauty/int/en/make-up/viso/foundations/lfoundation.html

1 commento:

  1. pure io per il fondotinta spendo tanto... Io uso il fondotinta Teint Multi-Régénérant SPF 15 della Clarins.. Costa sui 33 euro e passa ma ne val la pena. E poi è da 2 anni che ce l'ho e devo ancora finirlo!

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite